Saranno quattro le giornate dedicate alle escursioni nell’Alto Garda bresciano.

Le zone perlustrate saranno l’altopiano di Tignale, il Passo della Fobbiola, Monte Carone passando per la Batteria Ariotti fino a Monte Stino, Bocca Cocca e Bezplel, tra Valvestino e Capovalle.

Filo conduttore sarà, in occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale, ripercorrere le zone dove il conflitto è stato vissuto, senza però lasciarsi sfuggire le bellezze dei panorami e della natura, unendo sport e cultura.

Da sabato 9 agosto a domenica 19 agosto ERSAF allestirà inoltre nella sede del Comune di Valvestino la mostra “Il paesaggio dell’Alto Garda Bresciano ai tempi della Grande Guerra: alcuni scatti inediti dall’archivio dell’Istituto Geografico Militare di Firenze” (orari dal lunedì al venerdì 9.30-11.30. Sabato e domenica 15.00-17.00). Nelle domeniche 26 agosto, 2-9-16 settembre la mostra sarà allestita all’Antico Mulino di Turano (orario 14.00-18.00).

Informazioni ed iscrizioni fino ad esaurimento posti contattando ERSAF Gargnano: Tel. 02.67.404.473 – camminaforeste@ersaf.lombardia.it; www.camminaforeste.it

PROGRAMMA GENERALE

LOCANDINA MOSTRA

LOCANDINA ESCURSIONI 15-16 sett